Marta Degl'Innocenti

viola

biografia
 

Nata a Cupira (Brasile) nel 1990, si diploma brillantemente in Viola sotto la guida del M° Riccardo Masi,  presso l’Istituto Musicale Pareggiato “P.Mascagni” di Livorno nel giugno 2012.

Dall'età di quindici anni è prima viola e viola solista dell’ “Ensemble Bacchelli” di Livorno.

Dal 2009 al 2011, fa parte dell’Orchestra Giovanile Italiana, dove frequenta i corsi dei Maestri A.Farulli, A.Ghedin, A.Company, A.Nannoni, R.Rivolta ed esegue importanti concerti sia nei maggiori Teatri italiani che all'estero, con i direttori N.Paskowsky, G.Ferro, A.Boreyko, J.Webb, A.Battistoni e R.Muti.

Nel Giugno 2011 passa l’audizione in “J.Futura Orchestra” di Trento ed entra a far parte dell'Orchestra del Cantiere Lirico della  “Fondazione Teatro Goldoni” di Livorno, con la quale svolge un’intensa attività operistica.  Dal 2012 fa parte dell' Ensemble strumentale del LuccaOperaFestival, con i cui membri fonda il "Quintetto D'Ark".

Ha partecipato a varie Masterclasses di Viola e di  Musica da Camera con i maestri  J.Winkler, R.Mallozzi, C.Morandi, S.Lamberto, K.Hamilton ed  E.Gatti.

Collabora e fa parte dell'organico in diverse formazioni, orchestrali e cameristiche, tra cui l'Orchestra dell'Università di Pisa, l'Ensemble "Le Muse" di Lucca, l'Orchestra "Nuova Europa" di Prato, l’Orchestra “Amedeo Modigliani”di Livorno ed il gruppo d'archi "EstrOrchestra" di Pisa. Ha recentemente fatto parte  dell'Ensemble Barocco del Maggio Musicale Fiorentino in un concerto diretto dal M° F.M. Sardelli a Firenze.

Frequenta attualmente l'ultimo anno del Biennio Strumentale di II Livello presso il Conservatorio “G.Puccini” di La Spezia dove studia Viola col M° Fabrizio Merlini.  E' docente   di Violino/Viola e Musica d'Insieme presso la Scuola di Musica " A. Scarlatti " e presso i Laboratori di Musica organizzati dall' Associazione "Ensemble Bacchelli" di Livorno.  

2010 - present

2010 - present