Nicoletta Cerasomma

fotografa

biografia
 

Nata a Lucca, eredito da mio padre la passione per i viaggi e per la conoscenza di culture diverse dalla nostra quotidianetà. Viaggiare mi ha permesso di maturare una particolare sensibilità affinando cuore e mente, cosi da cogliere la realtà nella sua bellezza, intesa nella sua profondità e interiorità, nel rispetto per le persone.

La mia fotografia è un reportage, che sia esso un viaggio o un backstage di un evento.

Gli insegnamenti appresi durante il corso di educazione all'immagine fotografica presso il C.R.D.U. dell'università di Pisa sono stati veramente preziosi e hanno dato un'impronta indelebile al mio modo di vedere la fotografia e al mio modo di rappresentarla.

 

Fotografa de "I Concerti degli Angeli". Grazie a questa manifestazione ho potuto maturare la mia prima esperienza come fotografa di scena. Esperienza successivamente rinnovata e attualmente ampliata come membro dello staff del "LuccaOPERAfestival" e nella già confermata prossima stagione concertistica 2014.

Fotografa presso il Teatro del Giglio in occasione del Concerto di Capodanno e del Concerto della Repubblica 2013. Compreso di servizio fotografico all’ensemble musicale di cantanti e musicisti.

Fotografa delle manifestazioni storiche e tradizionali della mia città, Lucca. Questa opportunità mi ha permesso di crescere nella fotografia di ritratto e nel modo di relazionarsi con le persone, intesa sia come singola persona sia come persona all'interno di un gruppo, nell'ambito del contesto pubblico. Per questo ringrazio l’accoglienza ricevuta dalla Compagnia balestrieri, sbandieratori e musici e dagli amici della Fortezza delle Verrucole.

 

Fotografa di eventi sportivi, moda e spettacoli di vario genere.

Grazie alla collaborazione con Kynki Hair Stylist ho avuto il piacere di intrattenere rapporti con modelle e stilisti di Lucca, come durante la sfilata di Piero Ricci organizzata a Lucca lo scorso giugno. Collaborazione rinnovata per eventuali serate ed eventi prossimi e venturi.

Eventi sportivi ufficiali presso associazione Paintball di Lucca nel 2013. Grandi emozioni in movimento.

 

Partecipazione a mostre collettive e personali dal 2006 ad oggi.

 

www.nikonphotographers.it/nicolettacerasomma

www.nicolettacerasomma.it

Pagina Facebook: Nicoletta Cerasomma Photographer 

2010 - present

2010 - present